Italiano | Inglese | Francese

 

I nostri prodotti

Il Miele
(che cosa il miele)

MILLEFIORI
(raccolto da luglio ad agosto) Miele di colore chiaro o scuro a seconda delle prevalenze floreali, con sapore delicato. Energetico e utile per il trattamento dell’influenza, della tosse e delle malattie polmonari. Ottimo per dolcificare ogni tipo di bevanda.
   
MIELE DI BOSCO
(raccolto da maggio a giugno) Miele di colore nero tendente al grigio-rossastro. E' ottimo usato per dolcificare il latte, in piccole quantità, soprattutto nei casi di raucedine e raffreddore. In altre bevande ha un gusto dominante e non sempre piace. E' ricco di enzimi e sali minerali.
   
MIELE DI ACACIA
(raccolto in maggio) Miele di colore giallo oro con sapore leggero e delicato, indicato per bambini e persone anziane. Dato l'alto contenuto di fruttosio si mantiene liquido a lungo ed è il più indicato ai diabetici leggeri. Funziona come antinfiammatorio delle mucose del sistema gastrointestinale e respiratorio. Ottimo per dolcificare, senza alterare il gusto e l'aroma delle bevande.
   
MIELE ALLA FRUTTA
Ideale per la preparazione di colazioni e merende, da abbinare con tutti i tipi di dessert, dalla panna cotta alla mousse, dai soufflè ai budini, per dolcificare tè e tisane, le macedonie e per l’abbinamento con i formaggi.
Gusti disponibili: mirtillo, pesca, mandarino, mora, frutti di bosco, nocciola, mela verde, limone e fragola.
 
confezione tris
(che cosa è il miele alla frutta)


La pappa reale
(che cosa è la pappa reale)

La pappa reale è la secrezione ghiandolare delle giovani operaie con cui vengono alimentate le api regine e in piccola parte anche la covata. E’ una sostanza semifluida e gelatinosa di colore bianco avorio, di sapore acidulo e di elevato valore nutritivo. E’ anche un buon ricostituente.

PAPPA REALE
(raccolto da aprile a settembre) Sostanza di colore bianco avorio. E' un prodotto ad alto contenuto proteico, ad elevato numero di amminoacidi, fra cui primeggia la cistina; è ricco di vitamine, in particolare del gruppo B, di sali minerali e di grassi.
   

La propoli
(che cosa è la propoli)

PROPOLI GREZZA
Per le sue proprietà antibatteriche, antibiotiche e antinfiammatorie la propoli viene usata per la terapia di affezioni dell’apparato respiratorio e del cavo orale. Viene utilizzata anche in dermatologia, in medicina interna e in cosmesi.
   

(che cosa è la cera) (che cosa è il polline)

 

torrone
Torrone classico alla mandorla senza zucchero

 

 

Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768
Tutti i diritti sono riservati. Tutti i testi e le immagini contenuti in questo sito sono di proprieta'esclusiva dell'azienda APICOLTURA BACCHI.
E' tassativamente proibito l'uso, la riproduzione, l'alterazione (anche parziale) o copia delle immagini, senza una espressa autorizzazione dell'azienda.